Grandi Mani con Davide Sapienza
Jun
10
9:30 am09:30

Grandi Mani con Davide Sapienza

  • Gorzone

IL TEMPO DELLA TERRA ORBIS: PARS LACUS GLACIALIS
DALLA FORRA DEL DEZZO AL LAGO MORO

Ritorna in Valle Camonica #GrandiMani, iniziativa promossa dal Distretto Culturale di Valle Camonica e dal Sito Unesco n. 94 “Arte rupestre”della Valle Camonica - la Valle dei Segni.
 

Tempo della Terra Orbis  - Vagabondaggio Geopoetico
Apr
29
Apr 30

Tempo della Terra Orbis - Vagabondaggio Geopoetico

  • Casa dei Lumi

Il terzo appuntamento con Davide Sapienza e i "Diari di Rubha Hunnish" prosegue in una due giorni dedicata ad straordinario vagabondaggio geopoetico attraverso i Monti Berici sabato 29 e domenica 30 aprile.

Tempo di Libri - Cammino urbano: Staffetta per la Terra
Apr
22
7:00 pm19:00

Tempo di Libri - Cammino urbano: Staffetta per la Terra

  • Giardini Indro Montanelli

Gli autori Tiziano Fratus, e Franco Michieli accompagnati da Roberto Mantovani,  si alterneranno in una staffetta, attraverso un itinerario urbano leggendo ed interpretando il paesaggio, accompagnando i lettori alla scoperta degli elementi naturali anche in città. 

Tempo della Terra Orbis a Milano
Mar
26
10:00 am10:00

Tempo della Terra Orbis a Milano

Prosegue il ciclo di incontri per "Tempo della Torre Orbis" con il secondo appuntamento, in collaborazione con le "Passeggiate d'autore di Satisfiction". Davide Sapienza insieme a Paolo Melissi e Andrea Mattei, ci condurranno per le vie della città di Milano alla scoperta dello spirito dei luoghi, grazie ad un cammino geopoetico.

La maternità dei boschi - Ida Harm
Mar
11
Apr 17

La maternità dei boschi - Ida Harm

  • Casa delle Regole

Ida Harm è l’artista degli alberi. Con la sua pittura unisce la poetica impressionista alla più moderna visione fotografica lavorando su grandi tele per ricreare l’effetto della dimensione naturale.  Dall'11 marzo al 17 aprile la sua personale alla Casa delle Regole a Cortina D'Ampezzo.

Jack London Tribute
Nov
22
Nov 24

Jack London Tribute

  • Teatro MIela

Tre giorni di eventi in occasione dei 100 anni dalla morte di Jack London, dedicati non solo a tutti gli appassionati di London ma anche per chi vuole conoscere sotto una veste inedita questo grandissimo autore, avventuroso e visionario, che agli inizi del secolo scorso aveva già intuito, immaginato e raccontato temi umani, ambientali, sociali che oggi ci riguardano molto da vicino.