Cervino 150+1 Il Paesaggio che verrà


 

Da venerdì 22 a domenica 24 luglio, ritornano gli appuntamenti e le iniziative organizzate da Alpes a Cervinia. 

I temi di quest’anno hanno come focus il rapporto tra l’uomo come abitante e l’architettura in cui vivrà e lavorerà con nuove ipotesi di proiezione legate all’uso dello spazio e del paesaggio.

Gli incontri e le sessioni di studio proporranno, sia temi ricorrenti nell'architettura alpina dal passato al presente, sia momenti per confrontarsi con altri interpreti dello stesso luogo, proponendo gli spazi non solo come occasione di espressione architettonica, ma luoghi destinati a restare nel futuro delle nuove generazioni, portando i segni di chi li ha attraversati.
Anche l’ormai consolidato trekking urbano per le vie di Cervinia, dedicato alla visione delle architetture più note, verrà ampliato e suddiviso in due momenti nella stessa giornata, in cui osservazioni “dall’alto” di Cervinia, con un viaggio dedicato, una sessione in funivia verso il Plan Maison, si alterneranno a visioni “da terra” con il tradizionale tour urbano guidato.
Ancora una volta Alpes e Cervinia quindi si incontrano in un appuntamento estivo, ricco di spunti e di riflessioni sul tema dell’architettura e del paesaggio.

Anche per l’edizione 2016, gli eventi saranno accreditati dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Valle d’Aosta e riconosciuti a livello nazionale.

 

 

QUI programma e calendario

CONTATTA per info & prenotazione hotel special price evento